FLUFFOSA ALLA NUTELLA

Un’intuizione banale e abbastanza logica mi ha portato in pigiama nella domenica molto pigra e piovosa di ieri a provare questa Fluffosa. Mettiamoci della Nutella inside, ammorbidiamola al microonde e facciamola colare a filo nell’impasto già alloggiato nello stampo. Detto fatto e onor del vero a detta di mio figlio Ale “Mamma la miglior fluffosa di sempre”! Ho fatto finta di non aver capito per il gusto di farmelo ripetere. Come quando qualcuno ti dice qualcosa di bello, ci credi, hai sentito bene, ma non ti fai sfuggire l’occasione per fartelo ripetere. Come hai detto tesoro? La miglior Fluffosa di sempre. Se ne è mangiata 3/4. E’ quella da 26 cm. Amen!

Eccola qui…

 

  1. Preriscaldate il forno a 150°.
  2. In una grande ciotola setacciate insieme la farina, il lievito e lo zucchero di canna. Separate le uova e montate gli albumi con qualche goccia di limone.
  3. Al centro degli ingredienti secchi versate l’olio, i tuorli, il latte di cocco e mescolate con una frusta a mano per amalgamare tutto.
  4. Aggiungete gli albumi montati e mescolate dal basso verso l’alto con la frusta senza smontare il composto.Versate il composto nello stampo da chiffon cake senza imburrare né infarinare.
  5. Sciogliete la nutella al microonde per qualche secondo, deve colare a filo dal barattolo. Fatela colare sopra l’impasto della fluffosa mentre con una bacchetta di legno formate dei ghirigori così che la Nutella non scenda sulla base della torta. Infornate e cuocete per 75 minuti. Estraete la torta dal forno e capovolgetela sui piedini. Fate freddare per un paio d’ore almeno. Sformate e mangiatela con voluttà:)

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *